Descrizione
Si è svolta questa mattina, per le vie di Ozzano, un'emozionante marcia per la Pace organizzata dall'Istituto comprensivo ed alla quale hanno aderito 41 classi/sezioni - dalla scuola dell’infanzia fino alla scuola secondaria di primo grado - con partenza dalle scuole Ciari fino al piazzale antistante il Municipio.
L'iniziativa è stata organizzata su una mozione del Collegio dei docenti contro ogni guerra e ogni forma di violenza: “La scuola non è neutrale”.
Gli Insegnanti hanno voluto esprimersi contro ogni forma di conflitto, promuovendo momenti di riflessione ed azione, insieme agli alunni, sui temi della pace, dei diritti umani e del diritto internazionale
E’ stato un corteo numerosissimo, denso di significato a cui è seguito un momento di condivisione delle riflessioni di bambini e ragazzi che ci insegnano come la costruzione della Pace sia un impegno di ciascuno di noi, nell’amicizia, nel rispetto e nel volersi bene.
L’Istituto comprensivo ha mostrato fortemente di essere parte attiva nella promozione e nell’educazione quotidiana alla Pace e come Amministrazione comunale sosteniamo con convinzione iniziative come questa di cui siamo orgogliosi e grati!
Grazie di cuore anche a chi ha reso possibile, in sicurezza, lo svolgimento di questo evento: Carabinieri, Polizia Locale, Assistenti civici, Gev e volontari del Pedibus che hanno accompagnato i ragazzi e le ragazze in questo percorso di Pace.
Costo
Gratuito
Allegati
Documenti
Organizzato da
Istituto Comprensivo Ozzano dell'Emilia
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni consulta il sito dedicato:
Ultimo aggiornamento pagina: 16/10/2025 15:15:18