Description
Sabato 21 settembre in una sala Raparelli gremita - oltre 200 partecipanti - si è tenuto il secondo incontro pubblico relativo al percorso partecipato "Seconda chance?".
L'evento era fissato per discutere il futuro dei prefabbricati che al momento ospitano i ragazzi delle scuole secondarie, in attesa che siano terminate le nuove Scuole Panzacchi.
Durante la mattinata si sono alternati gli interventi di cittadini, associazioni, consiglieri comunali e rappresentanti dell'Amministrazione comunale, tra cui il Sindaco Lelli e la Vice Sindaca Mariangela Corrado.
Al termine della discussione si è proceduto alla votazione che ha visto prevalere nettamente l'Opzione 1 ("una volta terminate il noleggio dei prefabbricati, smontare le strutture") per 179 voti, contro i 33 voti dell'Opzione 2 ("acquistare i prefabbricati e ripensare ad un loro differente uso pubblico, mantenendo le strutture nell'area sul retro del Palazzo della Cultura").
Il percorso partecipato proseguirà, prevedendo altri momenti di confronto e approfondimento con cui definire il possibile uso e la destinazione dell'area su cui sorgono queste strutture.
Costo
Gratuito
Ufficio Comunicazione e Partecipazione
tel. 051791324
partecipazione@comune.ozzano.bo.it
Organizzato da
Comune Ozzano Emilia - Servizio Comunicazione
Last edit: 07/05/2025 09:07:51