Gli sposi devono presentarsi nel Palazzo Comunale, alla data stabilita all'atto della richiesta di pubblicazione, con 2 testimoni maggiorenni (anche parenti dei nubendi art. 107 Codice Civile) muniti di valido documento di identità.
Modalità
Effettuare la pubblicazione di matrimonio previo appuntamento con l'Ufficiale di Stato Civile;
Compilare il modello predisposto dall'Ufficio di Stato Civile, relativo alla scelta del regime nei rapporti patrimoniali (Comunione o Separazione dei Beni) tra i coniugi dopo la celebrazione del matrimonio;
Compilazione del modello predisposto dall'Ufficio di Stato Civile, relativo ai dati anagrafici dei testimoni che saranno presenti alla cerimonia.
Si prega di confermare, con 2 (due) giorni di anticipo l'appuntamento stabilito con l'Ufficio di Stato Civile, telefonando al seguente numero telefonico: Tel. 051 791304.
Bisogna presentare il certificato di eseguite pubblicazioni.
Matrimonio civile celebrato fuori del palazzo comunale
Qualora uno dei nubendi sia impossibilitato a recarsi presso la Casa Comunale per impedimenti fisici o per imminente pericolo di vita, l'Ufficiale di Stato Civile si trasferisce con il Segretario Comunale nel luogo in cui si trova lo sposo impedito per celebrarne il matrimonio.
In questo caso occorrono 4 testimoni. Lo stato di impedimento deve essere opportunamente documentato all'Ufficio di Stato Civile.