Descrizione
Alert System è un importante servizio di informazione telefonica per ricevere direttamente su Smartphone o sul telefono di casa, segnalazioni dal Comune o da altri enti preposti in relazione ad emergenze, allerte meteo, sospensione servizi, chiusure strade o scuole, etc.
Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato. La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione.
Attenzione: se dopo l'iscrizione non si ricevono correttamente i messaggi, verificare:
se si è cambiato gestore o numero telefonico
se vi sono impostazioni di blocco da rimuovere dal proprio telefono cellulare
Per ricevere le segnalazioni è sufficiente iscriversi compilando il form on line presente sul sito https://uvsi.it/servizio-alert-system/ cliccando sull'icona "Alert System" nella home del sito, oppure scaricare e compilare il modulo di richiesta in allegato e riconsegnarlo all’URP del tuo Comune o all’Ufficio Protocollo dell’Unione.
- Attenzione!: se dopo l'iscrizione non si ricevono correttamente i messaggi, verificare sullo smartphone:
- se si è cambiato gestore o numero telefonico
- se vi sono impostazioni di blocco da rimuovere
Il Segretario Direttore dell’Ente e Dirigente della Gestione Associata della Protezione Civile è la dr.ssa Viviana Boracci
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Last edit: 08/11/2024 10:56:24